Il Potere delle Parole


Vai ai contenuti

Rapida Capacità d’Applicazione

Dietro al Potere






La capacità di apprendere in modo rapido ed efficace e poi di trasformare immediatamente la comprensione in risultati effettivi nel mondo reale è ciò che determinerà il tuo successo in qualsiasi aspetto della vita.

“Conoscere non è abbastanza: dobbiamo applicare. Volere non è abbastanza: dobbiamo fare”, così scrisse Johann Wolfgang von Goethe, il leggendario scrittore tedesco, considerato come uno dei pensatori più importanti di tutta la cultura occidentale.

Alcuni anni fa, un’università ha condotto uno studio per indagare sui fattori del successo. I ricercatori hanno studiato alcuni venditori che guadagnavano più di 250.000 dollari l'anno in vendite, prendendo in considerazione diversi fattori. Ad ogni modo, dopo molte ricerche, hanno scoperto che tutte queste persone di successo avevano una cosa fondamentale in comune. Di cosa si tratta?

Velocità di applicazione.

Che cos’è “la velocità di applicazione”? Beh, è semplicemente il tempo che passa tra il momento in cui senti o impari qualcosa ed il momento in cui lo metti in pratica.

Ma da cosa è determinata la velocità di applicazione?

Dall’avere l’esatto metodo per comprendere e dal tramutare in azione ciò che si è compreso.

Dalla ricerca condotta emerse che queste persone di successo ricevevano un'idea e subito dopo la mettevano in pratica per scoprire se funzionava o no. Erano dei veri e propri fanatici della velocità di applicazione, ed hanno fatto un sacco di soldi operando in quel modo. Come disse una volta Thomas Edison: “Il valore di un'idea sta nel suo uso”.

Le persone di successo non perdono tempo quando si tratta di fare le cose. Essi intraprendono un’azione rapida ed efficace ed ottengono risultati.
Le persone che NON sono di successo si perdono in confusioni e frustrazioni. PENSANO di dover intraprendere delle azioni, ma poi raramente se ne vanno in giro a FARLE. Commettono errori quando cercano di mettere in pratica. Si scoraggiano facilmente e ABBANDONANO. Ma non è colpa loro! Il fatto triste è che, se non si hanno le capacità insegnate in questo libro da 19 euro, si può finire per sprecare MIGLIAIA di euro e un gran numero di ore nel tentativo di imparare e PATIRE la frustrazione del fallimento!

QUINDI! SII UNA PERSONA DI SUCCESSO


Sean Clouden


Torna ai contenuti | Torna al menu