Il Potere delle Parole


Vai ai contenuti

News




ARTICOLI SUL POTERE DELLE PAROLE


“Il processo di apprendimento inizia con________”
Da dove dovrebbe iniziare il processo di apprendimento?

Pensaci per un momento. Qual è la cosa che dovrebbe essere insegnata prima di tutte le altre?

Mentre ci pensi, voglio riportarti mentalmente all'antica Grecia ad imparare da uno degli allievi di Socrate, il grande Antistene.

Antistene (445-365 aC), è stato un filosofo greco ed un allievo di Socrate. Era un uomo famoso per le sue notevoli capacità spirituali, si diceva che le sue opere riempissero ben dieci volumi, ma di questi ne restano solo delle parti. Successivamente gli scrittori lo hanno considerato come il fondatore della filosofia cinica.

Antistene, così come il suo maestro Socrate, credeva fermamente nel potere delle parole e considerava la profonda comprensione del linguaggio come il fondamento della conoscenza.

"L’esame del significato delle parole è l'inizio del processo di apprendimento".
- Antistene

Questo è chiaro così come è chiara anche la citazione stessa, non è vero? Mi manda in bestia pensare che questi grandi segreti riguardo la conoscenza, la saggezza e il successo siano in circolazione da migliaia di anni ma che soli pochi li conoscano.

E, ad essere onesti, non è colpa nostra. Non ci è mai stato insegnato a scuola. Non se ne è mai parlato nei notiziari. Sull'argomento sono stati scritti pochi libri. In definitiva, è una tecnologia della mente che è andata perduta .

Il nocciolo della questione è: come possiamo imparare le cose se non riusciamo nemmeno a capire le parole con cui i concetti vengono comunicati?

La verità nuda e cruda è che o stai facendo lavorare questo potere a tuo vantaggio o lo stai facendo lavorare contro di te. Potrebbe sembrare un po’ duro, ma è la verità. Il vero mistero è: in che modo possiamo utilizzare questo potere efficacemente? Beh, per fortuna esiste un metodo molto preciso per farlo. Tutto il duro sforzo iniziale è stato già fatto per te. È stato tutto già risolto.

Non mi credi? Scarica i primi tre capitoli GRATIS e controlla di persona!




I limiti della tua mente secondo Wittgenstein
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951) era un filosofo austriaco-britannico che ha lavorato principalmente nel campo della logica, della filosofia matematica, della filosofia della mente e della filosofia del linguaggio.

Due delle sue opere più famose, Trattato Logico-Filosofico e Ricerche Filosofiche, sono spesso citate tra i cinque libri più importanti nella filosofia del ventesimo secolo.

Wittgenstein era profondamente consapevole del potere delle parole e del loro ruolo nella crescita della sua mente e delle sue capacità. Esamina questa citazione...

“I limiti del mio linguaggio sono i limiti della mia mente. Tutto quello che so è quello per cui ho parole”
- Ludwig Wittgenstein

Riflettici un po’, in quanto si tratta di una dichiarazione veramente profonda. I limiti del tuo linguaggio sono i limiti della tua mente... tutto quello che sai è quello per cui hai parole...

Secondo Wittgenstein, possiamo usare il potere delle parole per espandere la nostra mente e la nostra conoscenza, illimitatamente. La tua mente e la tua conoscenza non avrebbero più limiti, potrebbero espandersi all'infinito.

Sembra abbastanza incredibile, non è vero? Sì, lo è. Ma lo si può realizzare se si dispone della giusta conoscenza e degli esatti strumenti. E questo è ciò che troverai ne Il Potere delle Parole: il metodo più semplice e pratico in circolazione per sbloccare il potenziale di intelligenza, capacità e competenza.



Il segreto di una delle menti più brillanti dell'antica Roma…
Il Potere delle Parole: Sblocca tua capacità di apprendere e di fare qualsiasi cosa sarà distribuito tra poche settimane (21 luglio) e l'eccitazione sta crescendo. Ho un paio di sorprese nella manica, ma bisognerà attendere ancora un po’….

Nel frattempo, cerchiamo di tornare indietro nell’antica Roma e di apprendere da uno dei suoi oratori più influenti...


***


Marco Tullio Cicerone (106 ac – 43 ac) è stato un filosofo, avvocato, teorico politico e costituzionalista romano. Cicerone è ampiamente considerato uno dei più grandi oratori di Roma, ha introdotto i romani alle principali scuole della filosofia greca ed ha anche realizzato un vocabolario filosofico latino.

Cicerone, famoso per la sua capacità di comunicare e di persuadere, conosceva bene il potere delle parole ed aveva un’incredibile capacità di mettere questo potere al suo servizio. Ecco come espresse la cosa:

“Le parole per uno stile distinto sono impossibili senza aver prodotto e dato forma ai pensieri, e nessun pensiero può brillare chiaramente senza il potere illuminante delle parole”.

Questa citazione può sembrare un po’ confusa in un primo momento, per cui permettimi di aiutarti.

Cominciamo con il significato di una parola. Secondo il New Oxford American Dictionary, “distinto” significa “di successo, autorevole e meritevole di grande rispetto”. Penso che sia giusto puntualizzare che queste sono qualità che noi tutti vorremmo avere. E se tu dovessi seguire i consigli di Cicerone, in che modo potresti raggiungerle?

Beh, devi prima produrre e dar forma ai pensieri che portano al successo, all’autorità e al rispetto. Quali tipi di pensieri ti porterebbero ad un’azione efficace che ti faccia ottenere successo e rispetto in qualità di esperto?

Pensaci per un momento, poiché la cosa si applica ad ogni ambito della tua vita.

Sono sicuro che hai pensato a qualcosa, e voglio fare qui una dichiarazione in grassetto, che posso confermare con una prova solida.

Il vero segreto per raggiungere i tuoi sogni è sfruttare la potenza delle parole in quelle aree in cui si desidera eccellere.

Ne
Il Potere delle Parole, che sarà disponibile dal 21 luglio, imparerai esattamente come fare questo. Vi è contenuto un completo sistema passo passo che potrai usare sin dal primo giorno e ottenere risultati...

Un cordiale saluto,
Il Team de
Il Potere delle Parole




La scienza moderna conferma Il Potere delle Parole...
Il Potere delle Parole: Sblocca la tua capacità di apprendere e fare qualsiasi cosa sta già ricevendo alcuni grandi elogi.
Verifica te stesso...

_______________________

“La buona comunicazione è la chiave per costruire un’attività di successo,
e le parole sono la chiave per una buona comunicazione.
Sean Clouden ha ragione ne
Il Potere delle Parole”.

Richard Haddrill - Direttore Generale Bally Technologies, Inc.



“Se investite il poco tempo che occorre per leggere, capire ed applicare
i principi di base contenuti in questo libro, c’è poco da dubitare sul fatto che
sarete molto più di successo di quanto sareste stati altrimenti.
C’è veramente POTERE nelle parole….”.

Doug Dohring - Fondatore di Neopets.com e direttore generale della The Dohring Company



“Dovete assolutamente leggere
Il Potere delle Parole! Avete bisogno di capirlo,
se volete controllare il vostro futuro e trarre vantaggio dalla CONOSCENZA
disponibile a tutti noi. Il vostro successo futuro è limitato solamente
dall’ammontare di azione che intraprendete, e l’ammontare di azione
che intraprendete è limitata solamente da quanto siete sicuri di quello che comprendete.
Raccomando questo libro di Sean Clouden, semplice e facile da leggere.
Io ne uso il contenuto ogni giorno per prendere decisioni e passare all’azione”.

Grant Cardone - Esperto di vendite e Amministratore Delegato della Cardone Training Technologies
_______________________



Se hai letto i capitoli gratuiti, sai già che il potere delle parole è compreso e utilizzato da migliaia di anni, ma forse non sai che anche la scienza moderna lo ha confermato.

Alcuni studi hanno dimostrato che...

• Il vocabolario di una persona è il singolo miglior elemento per predire il suo successo in qualsiasi area della sua vita. (Broadley, 2002)

• Che la comprensione delle parole è la chiave principale per sbloccare il potenziale umano. (Broadley, 2002)

• Il vocabolario delle persone ha una relazione diretta con il loro avanzamento di carriera all'interno di un'organizzazione. I presidenti a capo delle società hanno ottenuto un punteggio nell’ampiezza del vocabolario tra i più alti tra tutte le persone testate. (O'Connor 1951)

Ma qual è il modo più efficace per applicare queste informazioni?

Fare esercizi per "l’ampliamento del proprio vocabolario" non è sufficiente. Non solo sono noiosi (diciamo la verità!), ma sono anche troppo generici e semplicistici. È necessario un vero e proprio SISTEMA di apprendimento, che tenga conto e che si occupi in modo completo di queste scoperte di importanza vitale.

Beh, questo è il tema del libro. E quando sarai giunto alla fine, sarai armato di un semplice, collaudato e potente sistema che ti permetterà di sfruttare la potenza delle parole e di usarla per eccellere in qualsiasi campo della tua vita.

Alcuni dei più grandi geni della storia, persone come Socrate, Aristotele, Confucio, Platone, Einstein e Franklin, ci hanno mostrato la strada. Tutto ciò che dobbiamo fare è seguirla.

Un cordiale saluto
Sean Clouden


Torna ai contenuti | Torna al menu