Il Potere delle Parole


Vai ai contenuti

IL POTERE DELLE PAROLE - Sblocca la tua capacità di imparare

I Corsi






CORSO: Una serie di lezioni e di esercitazioni che hanno lo scopo di dare all’allievo l’istruzione in una materia, in un’arte, in una professione.
(Dizionario Treccani)


Cosa contiene il corso di studio a casa?

Esso consiste di un elenco con le istruzioni ed i compiti scritti da svolgere, lo scopo è di aiutarti ad assimilare le informazioni; gli esercizi che ti verranno richiesti ti stimoleranno nel raggiungimento di una tua personale comprensione del materiale (cosa fondamentale per un apprendimento efficace).

Esso consiste di un elenco con le istruzioni ed i compiti scritti da svolgere, lo scopo è di aiutarti ad assimilare le informazioni; gli esercizi che ti verranno richiesti ti stimoleranno nel raggiungimento di una tua personale comprensione del materiale (cosa fondamentale per un apprendimento efficace).

Contiene inoltre diverse esercitazioni pratiche che ti permetteranno di applicare immediatamente ciò che hai appreso, così che tu possa imparare per mezzo dell’azione.

Dettaglio dei contenuti:

1. Tutti gli argomenti del libro Il Potere delle Parole

  • La prima E PIÙ IMPORTANTE BARRIERA NASCOSTA all’apprendimento di qualsiasi cosa, e come abbatterla.
  • L’incredibile potente sistema step-by-step sviluppato da uno dei più prolifici scrittori e filosofi del XX secolo, che ti consentirà di superare IMMEDIATAMENTE la confusione ed acquisire una comprensione CRISTALLINA di qualsiasi cosa. Questo da solo vale 10 volte il prezzo del c.orso
  • La VERA causa della stupidità in qualsiasi area, soggetto o attività, e come aumentare sistematicamente la tua intelligenza.
  • Il “comun denominatore” di sei personaggi che guadagnavano un sacco di soldi, e come seguire le loro orme. Anche Isaac Newton era un grande seguace della cosa.
  • L’elemento chiave della conoscenza che ti permetterà di ottenere una “comprensione concettuale “, la condizione necessaria affinché tu possa intraprendere una qualsiasi azione efficace in qualsiasi campo.
  • Come sfruttare il potere delle parole per, risvegliare letteralmente, il GENIO che è dentro di te. Questo è l’unico VERO modo per arrivarci.
  • La “pietra filosofale” dell’apprendimento che ti permetterà di trasformare “MAGICAMENTE” la teoria fredda e senza vita in RISULTATI BRILLANTI che parlano da soli.
  • Come SCONFIGGERE uno dei più INSIDIOSI killer della motivazione individuale presente dappertutto nella società. Questo killer ti butta giù e ti impedisce di essere in grado di intraprendere azioni rapide ed efficaci.
  • L’innovativa ricerca di un laureato di Harvard (nonché professore universitario), che ha svelato quello che è il miglior singolo elemento per prevedere il tuo successo in qualsiasi campo della vita. Ti farà veramente riflettere...
  • Come diventare un “super alfabeta” e raccoglierne gli incredibili frutti. (Questo va ben al di là del “conoscere un sacco di parole”)


2. Le trascrizioni dai CD su: Il Potere dell’Apprendimento

Riceverai anche le trascrizioni delle conferenze aggiuntive al Potere delle Parole, grazie alle quali verrai a conoscenza di semplici ma potenti approfondimenti riguardo all’apprendimento efficace, che si incastreranno perfettamente con tutto ciò che avrai imparato ne Il Potere delle Parole.

Ecco alcuni dettagli:

  • Il perché trascorrere troppo tempo “immaginando tutto nella tua testa” ti SCHIACCERÀ, e in che modo puoi bilanciare facilmente e rapidamente la cosa grazie a delle tecniche per mettere “le idee nell’universo fisico”. (È molto potente e viene dal mondo dell’ingegneria).
  • Il “virus” intellettuale che può bloccare la tua capacità di pensare in qualsiasi area della tua vita, impedendoti di poter MAI avere una vera comprensione delle situazioni e di conseguenza adottare azioni efficaci. Sì, è davvero così negativo. E in questi giorni lo si vede ovunque.
  • L’importanza di imparare in base ad un “gradiente” ed il modo in cui puoi accertarti che le cose non diventino mai “troppo complesse”, indipendentemente dalla complessità stessa dei materiali.
  • Cosa può insegnarci l’equazione di Socrate “tesi, antitesi, sintesi” riguardo alla valutazione delle informazioni e alla risoluzione della confusione.
  • E molto di più…







ACQUISTA ORA




Torna ai contenuti | Torna al menu